Riportiamo sotto il modulo per iscrivere i giocatori di una squadra e quello per l'iscrizione singola da compilare e inviare per e-mail

Torneo dei Rioni

Regolamento

 

Con la ripresa del Torneo dei Rioni si consegna un regolamento nell’ottica di una riuscita ottimale dell’evento.

1)     Le squadre saranno 6, il nome è legato ai rioni e alle vie o piazze di Porretta e non può essere cambiato.

2)     L’elenco completo dei giocatori, comprensivo del nome del capitano e del suo recapito telefonico, dovrà essere consegnato entro e non oltre il 30/06.

3)     La divisa di gioco sarà consegnata dall’organizzazione del torneo al capitano di ogni squadra nel numero di 10/12 completi da gioco.

4)     Il Torneo si svolgerà mediante girone di qualificazione con tre squadre ciascuno. Con le ultime classificate dei rispettivi gironi che si affronteranno in una finale quinto e sesto posto, invece disputeranno le semifinali le prime due classificate di ogni girone in questo ordine: 1° classificata girone A vs 2° classificate girone B, 1° classificata girone B vs 2° classificate girone A. Le vincenti delle semifinali disputeranno la finalissima, le perdenti disputeranno la finale per il terzo e quarto posto.

5)     Le partite delle fasi di qualificazione e le semifinali saranno di quattro quarti da 10’ non effettivi con un intervallo di 5 minuti tra il secondo e terzo quarto. La finalissima sarà svolta con il tempo effettivo.

6)     In caso di parità di punteggio nel girone di qualificazione, la classifica verrà decisa in base alla miglior differenza punti nelle partite giocate. In caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra che ha realizzato complessivamente il maggior numero di punti. Se ancora ci fosse parità, la qualificazione verrà decisa con gara di tiro libero al meglio dei 10 tiri.

7)     Non sono permessi gesti o parole di intolleranza. E’ vietato bestemmiare. Se succedesse, il giocatore verrà richiamato verbalmente dall’arbitro che avviserà il capitano della squadra. Se dovesse riproporsi, il giocatore verrà sanzionato con fallo tecnico e due tiri liberi per la squadra avversaria e non potrà giocare fino alla fine del tempo di gioco in cui è avvenuta l’infrazione. Se l’episodio è particolarmente grave, non potrà più entrare in campo per la durata della partita.

8)     E’ un torneo a carattere amatoriale: ogni giocatore partecipa sotto la propria responsabilità, garantendo la propria idoneità fisica.

9)     E’ richiesta una quota di partecipazione per ogni giocatore di 10 euro.